CHI SIAMO

La Storia


Il Gruppo Maio opera da oltre 30 anni nel campo della tutela ambientale attraverso la gestione integrata del trattamento e dello smaltimento dei rifiuti. L’azienda nasce da una microimpresa familiare di Castel Frentano (CH) fondata da Guglielmo Maio, a metà degli anni ‘70, con il supporto dei due figli, dedita all’attività pionieristica dello smaltimento dei liquidi radiografici con recupero di argento, circa dieci anni prima che la normativa nazionale disciplinasse la materia. Oggi il Gruppo è guidato da uno dei figli cofondatori, Francesco Maio.

“Gruppo Maio” rappresenta il brand commerciale attraverso il quale è nota la holding di famiglia, ARIA Srl, che esercita il controllo diretto di un gruppo di imprese che si occupano della gestione di diversi impianti industriali, protagoniste di numerose iniziative sviluppate sul territorio italiano e non solo.

Il Centro Direzionale è situato a Lanciano, in Abruzzo. Negli anni, il Gruppo Maio ha pianificato costantemente investimenti importanti nella formazione e nello sviluppo tecnologico per consentire un controllo rigoroso delle attività operative, garantendo una gestione responsabile dei propri impianti sul territorio.

VISION

Lavorare sul territorio assicurando le massime garanzie di rispetto e tutela dello stesso.

Leggi di più