Ancora dalla parte del FAI
Dupont Energetica “Golden Donor”
Dupont Energetica conferma il suo impegno nel campo della sostenibilità e della tutela del patrimonio storico, artistico e paesaggistico italiano, pensato come risorsa essenziale su cui investire per lo sviluppo del nostro Paese.
Sostenendo il FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano ETS. Il FAI da quasi 50 anni, con il contributo di privati cittadini, aziende e istituzioni, tutela e gestisce monumenti storici e luoghi di natura unici che salva dall’incuria, restaura e apre al pubblico.
A oggi sono 72 i Beni sul territorio nazionale recuperati e protetti affinché tutti possano goderne.
Ogni giorno il FAI si impegna a educare e sensibilizzare la collettività alla conoscenza, al rispetto e alla cura dell’arte e della natura e a farsi portavoce delle istanze della società civile vigilando e intervenendo attivamente sul territorio.
Aderendo al programma “Corporate Golden Donor”, insieme a tutte le altre aziende che compongono questa rete virtuosa, intendiamo proseguire nella direzione intrapresa da molto tempo, che ha fatto, e fa, della responsabilità e della sostenibilità il cuore della nostra visione.
A fianco del FAI, facciamo la nostra parte per conservare e valorizzare un patrimonio che è di tutti e di cui tutti siamo responsabili.



