© Tutti i diritti sono riservati e di proprietà Gruppo Maio 2019

  • Facebook - Grey Circle
  • LinkedIn - Grey Circle

LE SOCIETÀ DEL GRUPPO MAIO

1/4

BLEU SRL

 

​BLEU Srl – che opera a Canosa di Puglia e Minervino Murge, si occupa, prevalentemente, di progettazione, realizzazione, gestione di discariche e bonifiche ambientali.

  • Ha gestito, dal 1997 al 2019, una discarica per rifiuti speciali non pericolosi situata nella località Tufarelle, nel territorio del comune di Canosa di Puglia, in provincia di Barletta-Andria-Trani, oggi l’impianto è entrato in fase di post-gestione: chiusura, monitoraggio continuo e ripristino ambientale. 

​​

  • Dal maggio 2019 gestisce una discarica per rifiuti speciali non pericolosi, sempre nella medesima località di Tufarelle, naturale ampliamento della discarica di Canosa, ma situata nel comune di Minervino Murge, in provincia di Barletta-Andria-Trani.

 

BLEU è certificata UNI EN ISO 14001:2015 in relazione alla progettazione e alla gestione di impianti di smaltimento, trattamento e recupero rifiuti UNI EN ISO 9001:2015, che ha stabilito la conformità della Società a tutti i requisiti previsti dalla norma, riguardanti i sistemi di gestione qualità concernenti i processi aziendali di gestione integrata delle risorse energetiche, idriche e ambientali. Le certificazioni sono state rilasciate dall’ente di certificazione RINA. BLEU è inoltre registrata EMAS, Italia del Comitato per l’Ecolabel e l’Ecoaudit, dal 22 Dicembre 2008, con il numero IT-001042, con validità fino al 3 agosto 2020 Codice NACE 38.21, 42.99.
BLEU è in possesso di attestazione di qualificazione alla esecuzione di lavori pubblici, SOA Categoria OG 12, Classifica II.

L'impianto è aperto dalle ore 7:00 alle ore 13:30

MAIO TECH SRL

 

​MAIO TECH Srl, che ha sede operativa a Gubbio, si occupa di progettazione, realizzazione di impianti di trattamento per rifiuti speciali; gestione impianti di trattamento di rifiuti speciali.

  • Gestisce un impianto di deposito preliminare e trattamento di rifiuti speciali pericolosi e speciali non pericolosi, situato in località Padule, nel territorio del comune di Gubbio, in provincia di Perugia.

Certificato EMAS

Dichiarazione ambientale EMAS

ISO 14001

ISO 9001

Documenti Autorizzativi

ECOFER AMBIENTE SRL

ECOFER AMBIENTE Srl, con sede sociale ed operativa a Roma, si occupa dello smaltimento del “fluff”, proveniente dalla filiera del riciclaggio dei veicoli a fine vita.

  • Gestisce una discarica per rifiuti speciali, pericolosi e non, situata in via Ardeatina (Km 15,300), a Roma.

 

Ecofer Ambiente ha ottenuto Certificazione del “sistema di qualità aziendale” ai sensi della norma UNI EN ISO 9001:2008 (Registrazione N. 19269/09/S); così come della certificazione del “sistema di qualità ambientale” ai sensi della norma UNI EN ISO 14001:2004 (Registrazione N. EMS-2573/S).
 

COSMER SRL

COSMER Srl, con sede a Pignataro Maggiore, si occupa di raccolta, trasporto e smaltimento di rifiuti speciali non pericolosi

 

  • Gestisce un impianto per lo stoccaggio e il trattamento (selezione, cernita e riduzione volumetrica) di rifiuti speciali non pericolosi, situato in località Conte, nel territorio del comune di Pignataro Maggiore, in provincia di Caserta.

 
Ha ottenuta la certificazione del “sistema di qualità aziendale” ai sensi della norma UNI EN ISO 9001:2015; così come della certificazione del “sistema di qualità ambientale” ai sensi della norma UNI EN ISO 14001:2015 e della certificazione del “sistema di gestione della sicurezza e della salute sul luogo di lavoro” ai sensi della norma BS OHSAS 18001:2007 (Registrazione N. CH-51519).
 

DUPONT ENERGETICA SRL

​DUPONT ENERGETICA Srl ha sede a Lanciano, in provincia di Chieti, ed è una società che ha lo scopo di valorizzare al meglio gli aspetti commerciali degli impianti di smaltimento di proprietà del Gruppo.
Dupont Energetica ha il proprio core business nella gestione centralizzata dei contratti per i servizi fino a oggi offerti direttamente dalle singole società del Gruppo, allo scopo di semplificare e omogeneizzarne la gestione, attraverso una visione sistemica degli stessi.
La Società, oltre alla gestione dei contratti commerciali del Gruppo fornisce un pacchetto integrato di servizi che vanno ben oltre la semplice e tradizionale intermediazione. Dupont Energetica, infatti, è in grado di offrire una serie di servizi specifici di consulenza, in grado di rispondere a particolari esigenze legate alla bonifica di siti inquinati, alla rimozione di rifiuti a base di amianto, alla messa in sicurezza di siti inquinati, alla gestione di rifiuti pericolosi di origine animale, alle demolizioni e recupero di materiali vari, come inerti e materiali ferrosi, e soddisfare ogni altra esigenza nel campo della consulenza per i servizi ambientali alle imprese.

Politica Ambientale