Assistenza al Cliente

Poiché l’attività di gestione dei rifiuti risulta sempre più gravosa a causa delle responsabilità in carico anche al personale organico alla struttura-cliente, la nostra Azienda fornisce assistenza post-contrattuale tecnico/legale, sia nelle fasi di start-up del servizio che nelle fasi successive, in particolare per le procedure previste dal SISTRI. 
Tutti i Clienti sono assistiti nella gestione operativa: corretta registrazione dei movimenti dei rifiuti (causa principale del mancato rispetto dei tempi di registrazione è il mancato passaggio di informazioni in tempi brevi); assistenza tecnica circa le modalità di compilazione  dell’Area Registrazione Cronologica (la vecchia compilazione dei registri di carico e scarico rifiuti) e sulle modalità di compilazione dell’Area Movimentazione (la vecchia compilazione FIR) nell'ambito di applicazione del SISTRI; controllo dei flussi di rifiuti prodotti, sia globali che divisi per centri di produzione.
Il nostro pacchetto-assistenza prevede l’aggiornamento su Regolamenti, Leggi o circolari inerenti la materia dei rifiuti; analisi merceologiche, chimiche e fisiche, di classificazione dei rifiuti, presso laboratori certificati.
Maio.Com S.r.l. garantisce a tutti i propri Clienti una gestione completamente informatizzata che permette di seguire il flusso di ogni singolo rifiuto, dalla fase di raccolta presso le singole strutture, al conferimento presso l’impianto di destinazione finale. Il programma consente di creare un archivio elettronico della documentazione emessa, in modo che si possa rendere più veloci e sicure tutte le procedure di archiviazione e controllo.

Strumenti operativi
  • Richiesta di preventivi online
  • FAQ
  • Motore di ricerca interno dedicato alla ricerca dei codici CER gestiti dai nostri impianti e dal nostro servizio di intermediazione
  • Ticket online per la segnalazione di problemi
  • Attività di aggiornamento legislativo, attraverso il sito ufficiale della nostra Azienda e, in particolari occasioni, attraverso l’invio di newsletter tematiche
  • Organizzazione di focus group su richiesta del Cliente