Qualità e Ambiente

POLITICA PER LA QUALITA' E L'AMBIENTE

La Direzione Aziendale ritiene che il successo nel lungo periodo dipenda dalla capacità di soddisfare i requisiti contrattuali e le esigenze dei clienti, ed è consapevole che la protezione dell’ambiente è fondamentale per lo sviluppo delle proprie attività.
In questa ottica la Società Bleu S.r.l. ha deciso di adottare un Sistema di Gestione per la  Qualità e l’Ambientale conforme alle prescrizioni delle norme UNI EN ISO 9001/08 ed UNI EN ISO 14001/04 e al regolamento CE n. 1221/2009 (EMAS III), perfettamente inserito nel sistema di gestione della Società.
Il Sistema Qualità e Ambiente si basa sull’integrazione di tutte le Funzioni Aziendali in modo da ottenere la soddisfazione dei clienti, una maggior efficienza interna, il miglioramento delle prestazioni ambientali, la garanzia della sicurezza e della salute dei dipendenti, dei clienti e delle popolazioni del territorio in cui la società opera.
Bleu S.r.l. è pertanto impegnata in programmi che perseguano:
  • il miglioramento continuo nella prevenzione dell’inquinamento;
  • il costante rispetto di tutta la normativa nazionale, regionale e provinciale in materia ambientale applicabile al sito;
  • la realizzazione e gestione di impianti che minimizzino i rischi ambientali;
  • lo sviluppo di procedure per la valutazione delle prestazioni ambientali e di indicatori ad essa associati;
  • il miglioramento del livello di soddisfazione dei Clienti.
La convinzione è che la Politica per la Qualità e l’Ambiente porti vantaggi concreti sia alla Società che ai Clienti in misura tale da comportare il soddisfacimento di entrambi.
La verifica del livello di attuazione degli obiettivi e dei traguardi ambientali e della Qualità viene attuata sia attraverso controlli effettuati nell’esecuzione del lavoro, sia attraverso verifiche ispettive interne programmate.
E’ modalità operativa della Direzione diffondere a tutto il personale i concetti della propria politica per la qualità e l’ambiente e instaurare un dialogo costruttivo con la popolazione, gli Enti di controllo e i Clienti attraverso la diffusione della propria politica, comunicando periodicamente le prestazioni ambientali raggiunte dal proprio sistema di gestione ambientale.
 
Lanciano, 17/06/2011